Skip to main content

La tradizione della Veglia Mariana

 

Bellona. Si terrà sabato 6 settembre la Veglia Mariana, un evento molto suggestivo e tanto caro alla comunità locale. L’appuntamento è presso la Chiesa San Secondino in Bellona, guidata dal parroco don Francesco Zarrillo.

Alle 19.15 i primi vespri; 19.30 l’uscita di Maria SS. di Gerusalemme; 20.15 l’arrivo alla cappella in località “Colla”; 20.30 il Santo Rosario meditato; 21.30 la Santa Messa e alle 22.00 la fiaccolata con il rientro in chiesa.

Anche quest’anno, come da tradizione trentennale, c’è la veglia Mariana a Bellona, città che dal 1090 è segnata dalla presenza e dal segno di fede verso Maria SS di Gerusalemme, a cui la comunità locale è estremamente devota.

Il martedì in Albis la sacra immagine di Maria Santissima di Gerusalemme viene portata in processione in ogni singola strada della città, senza escludere nemmeno i vicoli più stretti. La statua, disposta su di un maestoso carro, viene trasportata a spalla dagli accollatori ed è accompagnata da concerti bandistici di fama nazionale e dai tantissimi molti fedeli, molti dei quali residenti anche all’estero. A settembre invece, appuntamento con la Veglia Mariana, che non è solo un evento religioso ma un momento comunitario che unisce spiritualità, memoria e futuro.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!