Skip to main content

Successo per la Festa Patronale di San Vincenzo: “Una comunità unita nella fede e nella gioia”

Santa Maria a Vico. A Santa Maria a Vico, ieri sera si è conclusa la Festa patronale di San Vincenzo, evento che ha unito la comunità riempendo la stessa di fede, gioia e entusiasmo.

Il lieto evento, durato alcune serate, ha avuto luogo in piazza e ha coinvolto tante persone. Ieri, si è tenuta l’esibizione di Giusy Attanasio che ha incantato i presenti con la sua voce e prima di lei si è esibito, nelle sere scorse Federico Di Napoli.

Il tutto è stato possibile grazie al Comitato Festa, al parroco Don Antonio, agli sponsor. Di seguito la nota diffusa dall’organizzazione.

 

“Si è conclusa con grande successo la Festa Patronale in onore di San Vincenzo, un evento che ha saputo riempire di fede, entusiasmo e gioia la nostra piazza. Il Comitato Festa e il nostro parroco, Don Antonio, desiderano esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita di questi giorni di celebrazione. Un grazie speciale va agli sponsor che hanno generosamente contribuito, sostenendo le varie iniziative, e a tutta la comunità che, con la propria vicinanza e partecipazione, ha dimostrato ancora una volta un grande senso di appartenenza e unità.

Vedere la piazza gremita, piena di persone venute a condividere momenti di preghiera, festa e tradizione, è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione, frutto dell’impegno e della dedizione messi in campo in questi mesi di preparazione. Un doveroso ringraziamento va rivolto anche al sindaco, all’amministrazione comunale, alle forze dell’ordine e a tutti coloro che, in modi diversi, hanno collaborato e garantito lo svolgimento sereno delle celebrazioni.

Sul piano religioso, il nostro grazie va a Don Antonio, che ha guidato con profonda spiritualità le celebrazioni in onore del nostro Patrono, e a S.E. Mons. Giovanni Rinaldi e a Don Luigi Razzano, che hanno condiviso con noi momenti di preghiera e riflessione, arricchendo con la loro presenza il valore spirituale della festa. Non sono mancati, inoltre, momenti di spettacolo e intrattenimento che hanno reso ancora più vive e partecipate le serate. Sabato 31 agosto a portare allegria e musica sul palco è stato il gruppo musicale “Impossibile”, capace di coinvolgere con energia e passione il pubblico. Grande entusiasmo anche per il giovane cantautore Federico Di Napoli, che con il suo talento ha saputo conquistare i presenti. Lunedi 1 settembre a chiudere in bellezza, l’attesissimo concerto di Giusy Attanasio, artista amatissima e molto richiesta, che ha regalato emozioni indimenticabili a una piazza gremita e festante. La serata si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico da far rimanere a tutti a bocca aperta.

La Festa Patronale di San Vincenzo non è soltanto un appuntamento di devozione, ma anche un’occasione per rafforzare i legami tra le persone, rinsaldare la fede e vivere insieme la bellezza della nostra tradizione.

Possiamo davvero dire di essere fieri e orgogliosi di tutti voi e tutti noi, perché la forza e la riuscita di questa festa nascono dalla collaborazione e dal cuore di un’intera comunità.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!