
Arienzo. Arienzo Summer Village torna, dopo una breve pausa, con il penultimo appuntamento dell’estate 2025 che è in programma sabato 30 agosto, ovvero la seconda edizione dell’Incendio al Cisternone.
L’evento, che è tra i più attesi della programmazione ufficiale, si terrà in località Fontanavecchia, e inizierà alle ore 20. Il Cisternone, antica struttura di raccolta e distribuzione dell’acqua, ora monumento del Comune, sarà protagonista di uno spettacolo unico: giochi pirotecnici ed effetti luminosi avvolgeranno l’imponente edificio, trasformandolo in uno scenario suggestivo capace di stupire i presenti.
Sono, inoltre, previsti rinomati stand gastronomici, intrattenimento e giro a cavallo gratuito per bambini, oltre all’estrazione di premi per i partecipanti. Ad animare la serata ci penseranno Susy Graziano e Franco Tispi, eccezionali interpreti della musica e del divertimento. La manifestazione, promossa dal Comitato organizzatore, sarà realizzata con il supporto del sindaco Giuseppe Guida e dell’Amministrazione, nella persona dell’assessore Lelio Castorio. Dopo il successo della prima edizione, l’iniziativa si rinnova con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico e identitario del territorio comunale.
“L’incendio al Cisternone rappresenta un momento speciale per la nostra comunità, in cui storia, tradizione e spettacolo si fondono per regalare emozioni e rafforzare il senso di appartenenza – hanno dichiarato primo cittadino e assessore. –La grande partecipazione della scorsa edizione ci ha spinto a riproporre con entusiasmo questo evento, che riesce a promuovere il nostro paese in maniera autentica, dentro e fuori i suoi confini”.
La kermesse terminerà sabato prossimo, 6 settembre, con un festival di fuochi d’artificio che si terrà in località Parco Vigliotti.

