Skip to main content

Rissa sul lungomare, volano sgabelli: turisti in fuga dopo stop al concerto

MONDRAGONE. Notte movimentata quella di oggi a Mondragone, segnata da due episodi distinti ma avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro.

Poco prima delle 23, lungo viale Marechiaro, all’altezza di una nota hamburgeria, è scoppiata una violenta rissa che ha richiesto l’intervento immediato dei carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni, alcune persone avrebbero iniziato a discutere animatamente fino a passare alle mani. La tensione è degenerata rapidamente, con lancio di sgabelli e altri oggetti, costringendo passanti e clienti dei locali vicini a cercare riparo. Sul posto sono intervenute le pattuglie per riportare la calma e avviare l’identificazione dei coinvolti.

La scena si è consumata in una delle zone più frequentate della città nelle serate estive, in un contesto di affollamento dovuto al passeggio e alle attività dei locali. Fortunatamente, non si registrano feriti gravi, ma alcuni partecipanti alla colluttazione avrebbero riportato contusioni.

Negli stessi minuti, ma in un’altra zona della città, si era già verificato un episodio di cronaca che aveva attirato l’attenzione dei residenti: lo stop improvviso al concerto di Giusy Attanasio, previsto nell’ambito del Festival della Pizza. La sospensione era scattata dopo i controlli dei carabinieri del NAS e degli ispettori dell’Asl di Caserta, che avevano rilevato carenze igienico-sanitarie negli stand dei pizzaioli tali da bloccare gli eventi in programma.

Due fatti separati, dunque, ma che hanno reso particolarmente tesa e insolita l’atmosfera della serata mondragonese. Le autorità restano impegnate sia per chiarire la dinamica della rissa sul lungomare sia per vigilare sulla ripresa in sicurezza delle manifestazioni cittadine.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!