
Santa Maria a Vico. Dopo quindici anni di servizio trascorsi presso il Comando della Stazione Carabinieri di Santa Maria a Vico il Maresciallo Andrea Davide Taddeo lascia il reparto per intraprendere un nuovo incarico operativo nella vicina provincia di Benevento, presso la compagnia di Montesarchio.
Punto di riferimento umano e istituzionale per la comunità vicana Taddeo ha saputo incarnare i noti valori dell’Arma dei Carabinieri, quali disciplina, disponibilità e cortesia.
Nel corso della sua lunga permanenza a Santa Maria a Vico, il Maresciallo ha ricoperto il ruolo di sottordine e di Comandante interinale del locale Comando Stazione.
In entrambi i ruoli, ha saputo distinguersi per spirito di servizio e dedizione assoluta, sempre con lo sguardo rivolto alla sicurezza e alla serenità della collettività.
Non era raro vederlo nelle strade del paese, a parlare con la gente, ad ascoltare, a offrire una parola di conforto o un consiglio discreto.
Nel suo nuovo incarico, nella provincia beneventana, porterà con sé l’esperienza maturata in questi anni e un bagaglio umano ricco di riconoscenza e affetto.

