
Napoli/Mondragone. Questa notte, due detenuti sono riusciti a scappare dal carcere di Poggioreale a Napoli. I fuggiaschi sono un algerino di 32 anni e un siriano di 23.
I due, sono riusciti a scavare un buco nel muro perimetrale per poi utilizzare una corda di fortuna per riuscire a raggiungere la strada e da lì sono fuggiti. Una fuga che ricorda quella che si vede spesso nei film.
Appena scoperto cosa era accaduto, è partita la caccia all’uomo da parte delle autorità. Le forze dell’ordine hanno iniziato a setacciare le varie zone del napoletano per riuscire a rintracciare i due.
Fortunatamente uno dei due è stato già rintracciato e fermato. A rendere nota la cattura Luigi Castaldo, vicepresidente della Confederazione Sindacale Penitenziaria. e anche il deputato di Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli sui suoi social che ha diffuso anche una foto del fuggiasco appena catturato.
Stando a quando è merso pare che sia stato catturato nel territorio di Mondragone e ora le autorità stanno cercando anche l’altro.

