
di Carmine Ferrara
È il Campobasso a partire subito forte e al 4° si rende pericoloso con Padula ma Vilardi risponde presente. Dopo pochi minuti, Bacchetti sfiora il vantaggio non colpendo la sfera a pochi passi dalla porta. Se la Casertana non passa in vantaggio, lo fa il Campobasso al 17° con Bifulco che spedisce in rete la sfera dell’1-0. La Casertana è in bambola e si capisce dal raddoppio che subisce sette minuti dopo con il colpo di testa di Gala, il primo dei due della sua serata. Al 26° la Casertana prova a riaprire la gara ma Forte (ex di giornata) dice di no a Proia dopo una grande azione di Bentivegna.
I padroni di casa sembrano quasi sicuri di passare il turno, anche perché i falchetti non si rendono pericolosi dinanzi. Verso la fine della prima frazione, il Campobasso cala il tris ed è di nuovo Gala, questa volta con il destro che passa tra le gambe di un difensore rossoblù e Vilardi può solo guardare la palla che si deposita in rete. Finisce 3-0 il primo tempo, con il Campobasso che è meritatamente davanti ad una Casertana che non riesce proprio a notarsi in attacco. Coppitelli sembra aver scosso i suoi durante l’intervallo visto che ora i falchetti attaccano con più convinzione ma non riesce ad accorciare le distanze; al 49° Pezzella ci prova ma Forte blocca a terra.
All’ora di gioco il Campobasso vuole allungare il gap ma Leonetti colpisce male di testa e manda la sfera fuori. Nulla da notare da questo episodio fino al termine della gara, viste le (quasi) alte temperature che oscillano sul capoluogo molisano e i ritiri appena conclusi da entrambe le squadre. Campobasso che passa il turno e affronterà la Ternana al prossimo turno, Casertana che continua la serie negativa in Coppa Italia Serie C.

