
San Felice a Cancello. Nelle ultime settimane, alcune persone sono rimaste intossicate da botulino. La sostanza si trovava in alcuni panini con salsiccia e broccoli che sono stati acquistati presso un food truck sul lungomare di Diamante, situato in provincia di Cosenza.
Purtroppo, due persone sono decedute dopo l’assunzione di tali pietanze e altre sono finite in ospedale. Tra questi ci sono due persone del casertano, un ragazzo di Cervino e una ragazza di 26 anni di San Felice a Cancello.
La ragazza si torva nell’ospedale di Cosenza, e fortunatamente, dopo giorni di terapia intensiva, la giovane sta mostrando segni di miglioramento. La buona notizia fa sorridere amici e parenti della giovane per lo scampato pericolo.
Il sindaco di San Felice a Cancello Emilio Nuzzo e Il Presidente del Consiglio Comunale, saputa la bella notizia, hanno voluto augurare alla giovane un presto rientro a casa.
Stando alle informazioni emerse, la ragazza, si era recata nella località calabrese per una breve vacanza insieme al suo ragazzo e ad alcuni amici. La sera dell’episodio aveva consumato il panino che è poi risultato potenzialmente contaminato. Dopo alcune ore sono comparsi sintomi gravi e caratteristici dell’intossicazione botulinica, tra cui disturbi visivi, difficoltà motorie, nausea e vomito. Anche il compagno, suo coetaneo, ha accusato problemi simili, ma fortunatamente, ora la ragazza è fuori pericolo e si sta riprendendo.

