
SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Sospesa la zona a traffico limitato (ZTL) nella parte di via Albana che conduce al tribunale civile. Il provvedimento è stato deciso in quanto negli uffici giudiziari è entrata in vigore la sezione feriale per cui l’afflusso dell’utenza e l’attività degli uffici sono quanto mai limitati anche per il periodo estivo.
La ZTL sarà ripristinata a metà settembre con l’entrata in funzione a pieno regime degli uffici giudiziari del tribunale civile. Intanto, in occasione della festività patronale in onore della Vergine Assunta e di san Simmaco Vescovo, l’attività mercatale nello spazio di via Righi sarà parzialmente sospesa nei giorni 10, 13 e 17 agosto prossimi per consentire il funzionamento di un Luna Parck negli spazi appositamente individuati. Sarà sospesa anche l’attività degli spuntisti, ma gli stalli non occupati potranno essere regolarmente utilizzati dagli aventi diritto.
Sempre in tema di viabilità e relative ordinanze, il comando dei caschi bianchi ha disposto la istituzione di ben nove nuovi passaggi pedonali con la istituzione di una nuova segnaletica stradale in via Dei Romani per consentire una migliore disciplina dei flussi automobilistici in una zona quanto mai sensibile per il traffico cittadino.

