
Caserta. Una banda di criminali, che pare viaggi su una Dacia Duster, formata almeno da due persone, da ieri sera, ha preso di mira la zona collinare di Caserta.
Stando a quanto è emerso, i criminali hanno compiuto dei furti o hanno provato a compierli a San Leucio e Vaccheria, venendo avvistati anche a Briano. Il primo raid è avvenuto intorno alle 23.
I ladri hanno assaltato una casa che si trova a Vaccheria. Erano in due, hanno scassinato l’ingresso e sono entrati mentre la padrona di casa si trovava al piano superiore. Mentre erano all’opera, i banditi hanno fatto rumore e la signora li ha sentiti e anche il suo cane ha comunicato ad abbaiare. La donna ha quindi acceso la luce ritrovandosi faccia a faccia coi ladri, che vedendosi scoperti hanno deciso di darsi alla fuga.
Nessun ferito per fortuna, ma tanta paura per la povera signora. A quanto pare, i due avevano degli zaini di grasse dimensioni, simili a quelli che vengono utilizzati dai militari, probabilmente per contenere gli attrezzi da scasso e per portare via quello che potevano.
Durante lo stesso periodo di tempo, una tabaccheria è stata assaltata, ma fortunatamente pare che in questo caso i ladri non siano riusciti a mettere a segno il raid, e sempre nello stesso lasso di tempo, a San Leucio, un magazzino agricolo è stato preso di mira da dei banditi che sono riusciti a portare via alcuni attrezzi da giardinaggio.
I raid potrebbero essere stati eseguiti dagli stessi banditi dato la vicinanza dei luoghi in cui sono avvenuti e al fatto che sono avvenuti a distanza di poco tempo l’uno dall’altro. Una Dacia Duster, proprio con due persone a bordo, è stata vista aggirarsi in via Catauli, a Briano e si sospetta sia il mezzo con cui i malviventi si aggirano nelle zone e tentano di mettere a segno colpi. A causa dell’accaduto ora i residenti sono sul piede di guerra e si stanno organizzando per far fronte all’emergenza.
Stando sempre a quanto è emerso, l’auto utilizzata pare sia stata immatricolata a Treviso.

