Skip to main content

Sparatoria davanti casa, giovane centrato da proiettili

Giugliano. Momenti di paura ieri sera a Giugliano in Campania, dove un 28enne originario di Qualiano è rimasto ferito in una sparatoria avvenuta nei pressi della sua abitazione. L’episodio si è verificato intorno alle 20 e ha richiesto l’intervento immediato dei carabinieri e del personale sanitario.

 

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, si è recato al pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano accompagnato da alcuni familiari. I medici hanno riscontrato diverse ferite d’arma da fuoco: tre proiettili hanno colpito la gamba sinistra, uno la gamba destra e un altro l’avambraccio sinistro. Fortunatamente, nessuna lesione ha messo in pericolo la sua vita. Dopo le cure, i sanitari hanno stabilito una prognosi di 15 giorni.

 

Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe stato raggiunto dai colpi mentre si trovava sull’uscio di casa. Gli aggressori, non ancora identificati, sarebbero fuggiti subito dopo l’attacco, lasciando la vittima a terra. Diversi residenti avrebbero assistito alla scena e fornito dettagli utili alle indagini.

 

Sul caso stanno lavorando i carabinieri delle compagnie di Giugliano e Qualiano, impegnati a chiarire la dinamica e le motivazioni dell’agguato. Gli investigatori non escludono che l’episodio possa essere legato a contesti criminali, vista la precedente conoscenza del giovane da parte delle forze dell’ordine.

 

Le ricerche proseguono anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, mentre si attendono ulteriori testimonianze che possano aiutare a individuare i responsabili.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!