Skip to main content

TikToker in Regione Campania per lamentarsi delle denunce di Borrelli: parte querela per vilipendio

Regionale. Ieri, al Palazzo del Consiglio Regionale, Rita De Crescenzo e Angelo Napolitano, hanno messo su un teatrino comico riprendendo e pubblicando tutto sui social, azioni che hanno ridicolizzato le istituzioni.

Video che ha indignato tante persone, tra cui il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra che condanna con fermezza l’accaduto:

“In qualità di cittadino italiano e deputato della Repubblica, esprimo la mia ferma condanna per il comportamento tenuto dalla signora Rita De Crescenzo e dal signor Angelo Napolitano, che all’interno della sede del consiglio Regionale della Campania hanno girato e pubblicato sui social un video irrisorio, con la bandiera italiana, la foto del Presidente della Repubblica e l’inno nazionale in sottofondo, ridicolizzando le istituzioni regionali e i simboli della Repubblica”. Le parole di Borrelli.

Il deputato continua poi parlando del consigliere regionale Di Fenza, che ha partecipato alla gag dei due tiktoker, affermando che i due, si sonio recato dal suddetto consigliere, per lamentarsi proprio delle attenzioni del deputato nei loro confronti;

Dall’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno dal consigliere regionale Di Fenza  emerge inoltre che i due si sarebbero recati da lui anche per lamentarsi dell’attenzione che riservo alle loro condotte, quando denuncio pubblicamente o penalmente ogni loro comportamento scorretto o illegale, ripostando sui miei social i video incriminati. Un atteggiamento provocatorio che conferma come il loro scopo sia sempre di ottenere visibilità sfruttando anche l’oltraggio alle istituzioni ”.ù

Poi Borrelli conclude:

“Le condotte oggetto dei video registrati in Consiglio Regionale integrano a mio avviso un grave vilipendio della Repubblica, delle istituzioni e della bandiera italiana, lesivo della dignità e del rispetto dovuto ai simboli nazionali. Per questo ho dato mandato al mio legale, avv. Antonio Borrelli, di presentare formale denuncia agli organi competenti, affinché siano valutate le eventuali responsabilità penali dei soggetti coinvolti. Serve tutelare la legalità, l’onore delle istituzioni e i principi sanciti dalla Costituzione”.

Link al video: Facebook

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!