
Caserta. Il docente e scrittore casertano Nando Silvestri ha intervistato due esponenti della cultura partenopea esportata nel mondo. I due artisti sono, il compositore Lino Pariota, direttore artistico del Festival di Napoli e musicista che ha suonato con grandi della canzone come Pino Daniele, Dalla, Antonella Ruggiero, Michael Bolton, Bennato e molti altri, e Debora Iannotta, scrittrice di Napoli.
L’intervista ha avuto come argomento principale il cammino interiore da percorrere per conseguire la coscienza di sé, fattore indispensabile per la buona riuscita dei rapporti sociali e personali.
Tema che si rivela molto importante soprattutto in un momento in cui la nostra società sta vivendo momenti di scarsa coesione sociale, nonché sfrenato culto dell’individualità.
Nell’intervista è stato presentato il libro “Dio come mi amo…Per amarti di più” scritto da Debora Iannotta e dall’attore Ettore Bassi, celebre per aver interpretato il Commissario Rex, serie andata in onda su Raiuno.

