
Acerra. Tentato colpo in stile “spaccata” nella notte a Acerra, dove ignoti hanno cercato di sfondare l’ingresso della filiale bancaria della Banca di Credito Popolare situata in Corso Italia. Il tutto è avvenuto intorno alle 3 di notte, quando un furgone bianco – risultato poi rubato – è stato lanciato contro l’ingresso principale della banca nel tentativo di aprire un varco e accedere ai locali interni.
Il piano, tuttavia, non è andato a buon fine. Nonostante il violento impatto, la vetrata blindata ha resistito alla spinta del mezzo, impedendo ai malviventi di entrare. I rumori e l’allarme scattato hanno fatto scattare l’intervento delle forze dell’ordine, ma i ladri sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle pattuglie. Il furgone è stato abbandonato sul posto.
Sul tentativo di furto stanno indagando le forze dell’ordine che nelle prime ore del mattino hanno avviato i rilievi e acquisito le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona, che potrebbero aver immortalato la fuga del gruppo.
Il modus operandi lascia pensare a una banda organizzata e non nuova a questo tipo di azioni. La banca ha avviato una verifica interna per accertare eventuali danni strutturali, ma fortunatamente nessuna somma è stata sottratta.
Nel quartiere cresce la preoccupazione per la sicurezza: non è la prima volta che si verificano episodi simili nella zona, e i residenti chiedono maggiori controlli notturni.

