
L’aggiornamento
MARCIANISE. Migliorano le condizioni delle due ragazze coinvolte nello scontro avvenuto questo pomeriggio nei pressi del centro commerciale Campania. Si tratta di una 20enne e una 21enne, entrambe residenti ad Aversa. Le due giovani sono rimaste contuse ma, fortunatamente, non in gravi condizioni. Sono state medicate sul posto dal personale del 118 e non è stato necessario il trasferimento in ospedale. L’incidente, avvenuto nei pressi della rotonda alle spalle della Bartolini, ha provocato rallentamenti nella zona ma la situazione è ora completamente sotto controllo. Nessun pericolo per la sicurezza pubblica.
Il primo lancio
MARCIANISE. Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, nei pressi del centro commerciale Campania. Intorno alle 16, una Fiat 500 con a bordo due ragazzeha impattato contro il guardrail all’altezza della rotonda alle spalle della sede Bartolini.
Il punto esatto è sulla Strada Provinciale 335 Ponti della Valle.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto avrebbe sbandato per un contatto tra la ruota e la parte posteriore di un Tir Scania che di fatto ha spinto la vettura sul guardrail.
Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, che ha prestato le prime cure alle due giovani ferite. Le condizioni delle ragazze, pur non essendo critiche, hanno richiesto il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti.
La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine. Non si esclude che l’alta temperatura dell’asfalto o una distrazione alla guida possano aver contribuito alla perdita di controllo del mezzo.
L’area interessata, nei pressi di una delle rotatorie principali che collegano Marcianise al centro commerciale e alle zone industriali, è stata temporaneamente presidiata per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Il traffico ha subito rallentamenti, ma è stato rapidamente ripristinato.
Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale in un’area a forte intensità di traffico, soprattutto nelle ore di punta e nel periodo estivo.

