Skip to main content

Camionista si schianta contro il cancello dell’Interporto

 

Maddaloni. Paura nella notte a Maddaloni, per un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante in transito nella zona industriale. Intorno alle 3 del mattino, un camionista ha perso il controllo del proprio tir mentre percorreva via Ficucella, finendo la sua corsa contro il cancello dell’Interporto Sud Europa.

 

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe avvertito un malore mentre era alla guida. In pochi secondi il veicolo ha sbandato fino a impattare contro la struttura metallica dell’ingresso. L’urto è stato violento, ma fortunatamente non si sono registrati coinvolgimenti di altri veicoli o persone.

 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia per i rilievi del caso e la gestione della viabilità nella zona. L’autista, un uomo di circa cinquant’anni residente fuori provincia, è stato soccorso e trasportato in ospedale con diverse contusioni, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Dopo i primi accertamenti, è stato trasferito presso la struttura sanitaria di Marcianise per ulteriori controlli.

 

L’impatto ha provocato danni al cancello dell’Interporto e l’area è stata interdetta per consentire la messa in sicurezza dell’area e la rimozione del mezzo incidentato. I militari hanno avviato accertamenti per comprendere l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.

 

L’episodio riaccende l’attenzione sulle condizioni di salute e sullo stress a cui sono sottoposti molti autotrasportatori, spesso costretti a lunghi turni di lavoro notturni. Si tratta di un settore strategico per la logistica, ma che continua a presentare elementi di rischio sia per gli operatori che per la circolazione stradale.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!