Skip to main content

Si schianta contro auto in sosta, muore l’amico in sella

ERCOLANO. Uno schianto in piena notte ha strappato alla vita un giovane di soli 27 anni. L’incidente è avvenuto su corso Italia, una delle arterie principali della città, quando uno scooter con a bordo due ragazzi si è schiantato contro alcune auto in sosta.

Alla guida del mezzo, un 26enne, anch’egli di Ercolano, che per cause ancora da chiarire avrebbe perso il controllo del veicolo. Il passeggero, coetaneo e amico del conducente, ha avuto la peggio: soccorso d’urgenza e trasportato all’Ospedale del Mare, è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Non risultano al momento altri mezzi coinvolti né testimoni oculari del momento esatto dell’impatto, ma le forze dell’ordine stanno acquisendo eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Il conducente è rimasto ferito ma non sarebbe in pericolo di vita. Le indagini serviranno anche a verificare eventuali responsabilità, tra cui la velocità e le condizioni del mezzo. Il corpo del ragazzo deceduto è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’eventuale autopsia.

Sgomento e dolore in città, dove la notizia si è diffusa rapidamente. Il 27enne era molto conosciuto tra i coetanei. Un altro episodio tragico che segna l’estate e riaccende l’allarme sulla sicurezza stradale.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!