
GRICIGNANO DI AVERSA. È stato sorpreso mentre cercava di allontanarsi senza pagare la merce appena prelevata dagli scaffali. Un 42enne originario di Teverola è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa, dopo essere stato colto in flagranza di furto all’interno di un supermercato della zona.
L’uomo, secondo quanto ricostruito dai militari, avrebbe cercato di nascondere diversi prodotti alimentari all’interno di indumenti e borse, superando le casse senza effettuare alcun pagamento. Il valore complessivo della merce sottratta si aggira intorno ai 300 euro. A notare i suoi movimenti sospetti sarebbero stati alcuni addetti alla sicurezza del punto vendita, che hanno immediatamente allertato i Carabinieri.
L’intervento tempestivo dei militari ha permesso di bloccare l’uomo prima che potesse allontanarsi e di recuperare l’intera refurtiva, poi restituita al supermercato. Dopo le formalità di rito, il 42enne è stato denunciato per furto aggravato in stato di libertà.
Il caso riaccende l’attenzione sul tema dei piccoli furti nei supermercati, fenomeno che, secondo gli operatori del settore, risulta in aumento soprattutto negli ultimi mesi. Le forze dell’ordine invitano alla massima attenzione e collaborazione da parte dei cittadini e degli esercenti, ricordando che segnalare tempestivamente situazioni sospette può fare la differenza nella prevenzione dei reati.

