
Santa Maria a Vico. Un’importante iniziativa in nome della pace, è stata organizzata a Santa Maria a Vico, e si è tenuta ieri nella Gelateria Bar Arminio 1979, situata lungo Via Appia Antica in località Cellaio.
Evento organizzato con altre gelaterie del territorio nazionale, avente come scopo quello di devolvere il ricavato a favore delle persone che si trovano in difficoltà in Palestina, a causa della guerra in corso, e che da tempo subiscono pesanti bombardamenti, ritrovandosi anche a combattere contro la fame e una vera e propria emergenza sanitaria.
“È un piccolo gesto ma profondamente umano” hanno dichiarato gli organizzatori. Tutte le donazioni saranno devolute a sostegno dell’iniziativa promossa da “Medici Senza Frontiere”
Nella gelateria si è potuto gustare un gelato anche al gusto anguria, frutto che nel corso degli anni è diventato simbolo di resistenza e speranza per il popolo palestinese.
E ieri c’è stata grande affluenza per tale evento “Gelato Monogusto solidale” e per questo, i titolari dell’attività hanno espresso tutta la loro gratitudine per la partecipazione:
“Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che hanno partecipato al nostro evento di solidarietà Medici senza Frontiere per Gaza. La vostra presenza ed il vostro supporto sono stati un segno potente di umanità. Grazie per aver dimostrato che insieme possiamo fare la differenza e portare un raggio di speranza.” Le parole di ringraziamento dei titolari.

