Skip to main content

Bimba di un anno precipita dal tavolo e batte la testa

ORTA DI ATELLA. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata condotta d’urgenza all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli dopo essere caduta da un ripiano nella mattinata di oggi, martedì, in un’abitazione situata nelle vicinanze di uno studio medico nella cittadina atellana.

Dalle prime informazioni raccolte, la piccola stava giocando all’interno dell’appartamento quando ha perso l’equilibrio cadendo da una superficie rialzata e battendo la testa. I familiari, notando un iniziale stato di torpore, si sono subito allarmati temendo un possibile trauma alla testa. Hanno così richiesto l’intervento immediato dei soccorritori.

Un mezzo del 118 è giunto in pochi minuti e ha prestato le prime cure. Al momento del trasferimento verso il nosocomio napoletano, le condizioni della bambina sembravano sotto controllo: non presentava segni evidenti di alterazione dello stato di coscienza, ma riferiva fastidio e dolore nella zona impattata.

Nonostante la situazione apparisse rassicurante, per maggiore cautela i sanitari hanno optato per il ricovero presso il Santobono, struttura specializzata in cure pediatriche, dove verranno effettuati tutti gli esami necessari per escludere eventuali conseguenze più gravi legate alla caduta.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!