Skip to main content

Recluso se ne va a fare compere: fermato nel locale

LUSCIANO. Nel corso delle consuete attività di controllo del territorio finalizzate al monitoraggio del rispetto delle misure restrittive imposte dall’autorità giudiziaria, i Carabinieri della Stazione di Lusciano hanno tratto in arresto un uomo di 59 anni, residente nella stessa cittadina, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’uomo, che avrebbe dovuto trovarsi presso la propria abitazione in ottemperanza al provvedimento emesso nei suoi confronti, è stato invece sorpreso dai militari mentre si trovava all’interno di un’attività commerciale del posto, in palese violazione delle disposizioni a cui era sottoposto.

Il comportamento dell’uomo non è passato inosservato agli occhi attenti dei Carabinieri impegnati nei controlli, che hanno immediatamente proceduto all’identificazione e all’arresto per il reato di evasione. Dopo le formalità di rito presso la caserma dell’Arma, il 59enne è stato nuovamente accompagnato presso la propria abitazione, dove è stato ricollocato in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’autorità giudiziaria competente.

L’episodio rappresenta un’ulteriore dimostrazione della costante presenza delle forze dell’ordine sul territorio e del loro impegno quotidiano per garantire il rispetto delle misure imposte a tutela dell’ordine pubblico. I controlli, effettuati con regolarità e rigore, hanno lo scopo di prevenire situazioni di pericolo e scoraggiare comportamenti illeciti da parte di soggetti già noti alle autorità.

La pronta individuazione dell’uomo e il suo immediato arresto confermano l’efficacia del lavoro svolto dai Carabinieri di Lusciano nella vigilanza e nell’attuazione delle disposizioni giudiziarie.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!