
SAN PRISCO/CAPODRISE/MARCIANISE. È stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria Salvatore Massaro, 28 anni, residente tra Capodrise e Marcianise nel quartiere San Pasquale. L’uomo era stato arrestato nei giorni scorsi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo ha stabilito il giudice per le indagini preliminari Emilio Minio del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare meno afflittiva rispetto alla richiesta della Procura.
Massaro è stato intercettato dai carabinieri della stazione di San Prisco mentre si trovava a bordo di una Smart in via Monaco. I militari lo hanno notato avvicinarsi a un passante con atteggiamento sospetto: durante l’intervento immediato, gli uomini dell’Arma hanno bloccato l’auto e proceduto alla perquisizione personale e del veicolo.
All’interno dell’auto e addosso al giovane sono stati rinvenuti vari tipi di sostanze stupefacenti: 0,72 grammi di hashish, 0,64 grammi di marijuana e ben 10 grammi di crack, oltre a 200 euro in contanti, ritenuti dagli inquirenti frutto dell’attività di spaccio itinerante.
Il pubblico ministero Gerardina Cozzolino aveva sollecitato l’applicazione della misura restrittiva in carcere, ritenendo gravi le circostanze e il quantitativo della droga, ma il gip ha optato per un provvedimento meno restrittivo, ritenendo sufficienti i controlli quotidiani presso la polizia giudiziaria.
L’inchiesta prosegue per ricostruire eventuali altri episodi e accertare se l’attività di spaccio fosse sistematica e radicata nel territorio. Intanto il 28enne di Marcianise dovrà presentarsi regolarmente agli organi di controllo in attesa di ulteriori sviluppi processuali.

