
MARCIANISE. Un grave lutto tocca Marcianise. È mancato Giuseppe Tartaglione, per tutti Peppino, autentica istituzione cittadina conosciuto da tutti, aveva 76 anni. Ha vissuto una vita intera in Piazza, sin da bambino aveva ereditato e gestiva una delle prime ferramenta della città in piazza Principe di Napoli proprio dinanzi le Poste.
Gli ultimi anni di vita lavorativa si era ritagliato una fama non comune nella duplicazione di chiavi, anche di ogni tipo e spesso era risolutore di problemi di ogni sorta per famiglie, imprese, uffici pubblici. Lascia un’intera grande famiglia per la quale ha vissuto e lavorato ogni giorno della sua vita.
Chiamarlo gigante buono, se descriveva bene la sua stazza fisica, era persino riduttivo per descriverne la bontà, l’altruismo, il senso di amicizia sconfinata con tutti.
Da quasi 20 anni era il priore della confraternita di San Giovanni Battista per la quale si è battuto e si è speso anche nei suoi anni della malattia e per i suoi confratelli aveva speso le medesime qualità di uomo buono. Le esequie si terranno domani pomeriggio nella chiesa di San Carlo in Piazza Umberto I.


