Skip to main content

Si barrica in casa con bombole gas e minaccia suicidio: arrestato

Regionale. Ha tentato di fuggire saltando dal tetto del palazzo dove si era rifugiato a quello
del condominio adiacente Mario Garnieri, il 21enne bloccato dai carabinieri al termine di un inseguimento nel centro storico di Napoli.

 

Il ragazzo stamattina, secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri alle 6 circa, è entrato nel panificio ed ha minacciato un dipendente con delle forbici. Poi è fuggito a casa dei nonni. Subito dopo ha raggiunto la sommità del palazzo ed è saltato sul tetto di un condominio vicino. Ha raggiunto strada ed è stato bloccato in via concezione a Montecalvario. I militari lo hanno denunciato per minaccia aggravata.

 

Risponderà di lesioni, violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale il
giovane di 25 anni, affetto da problemi psicologici, bloccato alle 3,57 di stamattina nel corso di un blitz dei gis a Monterusciello. I carabinieri si sono calati dal terrazzo dell’appartamento del piano superiore e dopo essere entrati in casa, dove c’era anche la madre, il folle è stato immobilizzato e arrestato. I militari hanno sequestrato coltelli, due bombole di gas e accendini. Nel corso dell’operazione un carabiniere è rimasto lievemente ferito: ha riportato graffi in viso guaribili in 5 giorni.