PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni). Anche quest’anno, come da tradizione, a Villa Santa Croce, frazione del Comune di Piana di Monte Verna, ci si prepara ai festeggiamenti in onore di San Nicola di Bari, il santo venuto dal lontano, dal Levante, per finire nella piccola parrocchia del paesino dei Monti Trebulani.
Il primo evento in programma è previsto per venerdì 2 agosto 2019, ore 20.30, con “Chiacchierando con il panino”, serata in cui si potranno degustare panini alla piastra nella suggestiva piazzetta delle Chiacchiere.
Sabato 3 e domenica 4 agosto sarà la volta delle tradizionali processioni per le contrade, accompagnate dal complesso bandistico “Città di Triflisco Terme”. In quell’occasione sarà possibile anche girare per le vie del paese o ammirare il panorama che si può godere dalle Mura benedettine, accanto al cimitero locale.
Per la serata di domenica 4 è prevista una serata per appassionati di liscio, a cura dell’orchestra-spettacolo “Carioca”.
A conclusione dei festeggiamenti, lunedì 5 agosto il palco di Piazzetta delle Chiacchiere sarà animato dall’artista comico Mariano Bruno, in arte Pigroman, direttamente dal programma di Rai2 “Made in Sud”. Come da tradizione, allo scoccare della mezzanotte sarà possibile fruire di un bellissimo spettacolo pirotecnico curato dalla ditta Pierluigi Siciliano di Vitulazio.
Tutto questo – e tanto altro, nella semplicità e frescura dei luoghi – in tre serate sincere e genuine. Da non perdere per chi vuole immergersi in un’oasi di pace e refrigerio.