San Felice a Cancello. Ancora un episodio di violenza sui cani a San Felice a Cancello, questa volta l’hanno fatta grossa. Un piccolo pit bull di appena 7 mesi di proprietà di un ragazza di Casazenca è stato pestato a sangue da un vicino di casa.
Il giovane sulla ventina sabato è uscito di casa, nell’aprire il cancello, il suo piccolo pit bull è uscito dal cortile ed è andato a giocare in una casa vicina, c’era un altro cagnolino, proprio nei pressi del cancello.
Il proprietario di quest’altro è uscito a sua volta e si è messo a fare il diavolo a quattro: “Ma questo è un pit bull, è pericoloso. Ha afferrato il cane e l’ha cominciato a colpire violentemente alla testa. Il ragazzo è corso in corso soccorso del suo cucciolo e ha cercato di sottrarlo dalla presa dell’aggressore che ah continuato imperterrito a picchiare, sia il cane che il vicino.
Il povero animale, come si evince dalle foto, trasportato dal veterinario ha riportato: lesioni alla testa e all’addome. Nelle prossime ore sarà sottoposto sia ad una tac alla testa che ad un eco addome per verificare eventuali lesioni o danni cerebrali.
Le sue condizioni preoccupano un po’, da quando è stato preso a pugni appena lo accarezzano fa pipì, è terrorizzato.
Che poteva fare questo pit bull così giovane? Pare che sia stata sporta anche denuncia con interessamento dell’azienda sanitaria.
Veramente c’è da restare senza parole.