Skip to main content

Addio a ex dipendente comunale: fissati i funerali

 

MARCIANISE. La città di Marcianise è in lutto per la scomparsa del signor Filippo Zibideo, spentosi all’età di 78 anni. Figura nota e stimata in ambito cittadino, Zibideo aveva lavorato per molti anni come dipendente comunale, lasciando un segno tangibile del suo impegno e della sua dedizione nella pubblica amministrazione locale. In pensione da tempo, era conosciuto per la sua gentilezza, il garbo e la disponibilità nei confronti di colleghi e concittadini.

La sua scomparsa ha suscitato profonda commozione in quanti lo conoscevano, non solo per il ruolo ricoperto in passato, ma anche per il forte legame con la comunità marcianisana. A piangerlo è una famiglia numerosa e unita: la moglie Felicia Di Biase, i figli Andrea, Filomena, Giovanna e Nicola, i generi Angelo e Pietro, le nuore Kaia e Silvia. A loro è giunto in queste ore il cordoglio di amici, conoscenti e di tanti cittadini che hanno voluto esprimere vicinanza in questo momento di dolore.

La salma del signor Zibideo è stata trasferita presso la Casa Funeraria Cerreto, in via Bergamo 31 a Marcianise, dove sarà possibile rendergli omaggio fino alla celebrazione del funerale. La struttura è aperta al pubblico negli orari compresi tra le 9:00 e le 19:00.

Le esequie si svolgeranno martedì 8 luglio 2025 alle ore 09:30 nella Chiesa Madonna della Libera, luogo simbolico per la comunità e punto di riferimento spirituale per la famiglia Zibideo. Si prevede una partecipazione sentita da parte della cittadinanza, a testimonianza dell’affetto e della stima che Filippo aveva saputo guadagnarsi nel corso della sua vita.

Con la sua scomparsa, Marcianise perde un uomo perbene, profondamente legato ai valori familiari e al senso del dovere. Un esempio di sobrietà e servizio che resterà nel ricordo di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!