Castel Volturno. Accoltellamento nella notte a Pescopagano, giovane extracomunitario ferito fugge nei campi.
Un episodio di violenza si è verificato nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 23, nella zona dei lidi di Pescopagano, nel territorio tra Castel Volturno e la località Agnena, nei pressi del Lido Peppe. Un giovane uomo extracomunitario, di circa 25 anni, è stato accoltellato più volte in varie parti del corpo.
Secondo le prime informazioni raccolte, il ferito avrebbe riportato lesioni multiple alla scapola, al petto e al collo, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le sue condizioni sono state giudicate non gravi. Dopo l’aggressione, il giovane si sarebbe allontanato autonomamente, fuggendo nei campi circostanti prima dell’arrivo dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari insieme ai carabinieri, che stanno indagando sull’accaduto. Le forze dell’ordine hanno avviato le ricerche per rintracciare l’uomo, che potrebbe necessitare di cure ospedaliere, e stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell’aggressione. Non si esclude alcuna ipotesi, anche se al momento non si conoscono i motivi alla base dell’accoltellamento né l’identità dell’autore.
L’area in cui è avvenuto l’episodio, già in passato teatro di tensioni e microcriminalità, torna così al centro della cronaca. La comunità locale esprime preoccupazione per l’ennesimo episodio violento e chiede maggiore controllo del territorio, soprattutto nelle ore notturne.
Le indagini sono in corso e si attendono aggiornamenti da parte delle autorità competenti.

