Skip to main content

Ennesimo incidente sul lavoro: operaio resta incastrato nella trinciatrice

Caserta/Avellino. Grande paura ieri pomeriggio per un operaio. L’uomo, un 62enne che risiede in provincia di Caserta, dipendente della Sma Campania, è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro nel cantiere per la pulizia dei Regi Lagni a Moschiano, ad Avellino.

L’incidente e l’arrivo dei soccorsi

Stando alle prime ricostruzioni, mentre era intento a lavorare, l’operaio è finito con la gamba sinistra nella trinciatrice meccanica, restando bloccato con l’arto nella macchina. Subito è scattato l’allarme che ha portato sul posto i sanitari del 118. Liberato dalla macchina, il personale medico ha prestato le prime cure sul posto.

Una volta stabilizzato lo hanno trasportato all’ospedale di Nola. Le sue condizioni erano critiche e forse rischia l’amputazione dell’arto interessato.

L’arrivo delle autorità e l’inizio delle indagini

Sul luogo dove è avvenuto il sinistro sono corsi anche i Carabinieri e il personale del Dipartimento prevenzione dell’Asl di Avellino che hanno subito avviato le indagini per far luce sull’accaduto, proprio per permettere tali indagini e verificare eventuali responsabilità, la Procura di Avellino ha disposto il sequestro del cantiere.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!