
Calvi Risorta. Sono stati attimi di puro terrore quelli vissuti oggi a Calvi Risorta a causa di un’auto impazzita.
L’episodio
Un uomo era alla guida della sua vettura, una Hyundai e ha scatenato il panico tra le strade della città. A folle velocità ha percorso via Padre Pio, poi ha raggiunto la località Seminario. Durante il tragitto ha preso in pieno diversi veicoli, alcuni in sosta vicino all’ufficio postale.
Tra i vari veicoli che ha preso c’è anche il furgone di un corriere che era in mezzo al traffico. Il guidatore del furgone non è riuscito a evitare l’impatto con l’auto ormai fuori controllo.
Il tutto è avvenuto sotto gli occhi increduli e perplessi delle persone che hanno assistito a tutta la scena. Il bilancio finale è stato che almeno una decina di veicoli hanno subito diversi danni.
L’intervento del soldato
Non si sa ancora cosa abbia provocato tutto ciò. Forse il conducente dell’auto ha accusato un malore. Per fortuna, un uomo, un militare dell’Esercito Italiano, proprio di Calvi Risorta, per puro caso si è trovato lì e ha deciso di agire. Con grande coraggio è riuscito a fermare l’auto strappando le chiavi dal quadro, ponendo così fine alla corsa dell’auto impazzita.
Successivamente ha prestato soccorso agli occupanti del veicolo. La sua azione ha fatto si una probabile tragedia venisse evitata, dato che la vettura poteva anche prendere qualche passante.
Carabinieri sul posto e l’inizio delle indagini
I carabinieri di Calvi Risorta sono corsi poi sul posto per mettere in sicurezza la zona e avviare le indagini così da far luce sull’accaduto.

