
Capodrise. Contraddizioni ed errori a raffica stanno caratterizzando questa ultima fase dell’amministrazione targata Nicola Cecere. Quello che sta accadendo non ha precedenti nella storia di questa cittadina che vantava una tradizione politica illuminata e che oggi viene intaccata in modo inesorabile.
Stamattina le dimissioni da assessore di Margherita Nero, estremo tentativo di recuperare una barca che fa acqua da tutte le parti, però quelli del suo gruppo lo stanno facendo passare per un grande sacrificio…
Se queste dimissioni fossero arrivate un mesetto fa probabilmente c’era ancora un po’ di margine per Cecere e company, ma al momento la situazione resta compromessa per tutto quello che è accaduto in questo mese e le accuse lanciate agli alleati che nel giugno 2024 permissero al 54enne di vincere le elezioni.
Strafalcioni sul Puc e sul campo sportivo
Le ultime 24 ore sono state contraddistinte dagli appelli disperati, compreso quel video di ieri del sindaco, nel quale ci sono degli strafalcioni molto gravi che adesso vi spieghiamo.
Al minuto 4 e 55 Cecere dice che il Puc deve essere adottato (Guarda qui il video).
Possibile che il sindaco di Capodrise non sia conoscenza che il Puc è già stato adottato da diverso tempo ed è entrato nell’ultima fase e cioè quella dell’approvazione in consiglio comunale? L’adozione risale all’agosto 2021.
Da quando è uscito quel video in tanti stanno ridendo a crepapelle.
Per non parlare del grossolano errore proferito sul campo sportivo, la sua ossessione, Cecere al minuto 2 e 20 dice testualmente: “Abbiamo presentato un bando di 5 milioni e 600 mila euro”.
Cosa non vera nel modo più assoluto, il Comune di Capodrise ha partecipato ad un bando ministeriale per sperare di avere un finanziamento…
E’ tutta un’altra storia e quindi la domanda nasce spontanea: “Perchè sindaco lei si rivolge così ai cittadini, raccontando cose non vere?”.
Dopo averli ‘licenziati’ convoca i gruppi degli alleati
Domani scade il termine delle dimissioni, Cecere insomma sembra essere arrivato al canto del cigno, e cosa fa? Cambia ancora le carte in tavola rispetto all’ultima riunione di alcuni giorni fa con i soli consiglieri. In quella circostanza disse che non voleva più avere nulla a che fare con i gruppi politici, considerando il progetto Capodrise Insieme fallito.
In quella circostanza contravvenne al quel famoso patto di forze politiche che era la base della coalizione che vinse.
Invece per questa sera il sindaco Cecere ha deciso di convocare nuovamente i gruppi politici alle 19 e 30 in Municipio per tentare un ultimo disperato appello potendo contare sull’uscita della sua pupilla dalla giunta e liberando il posto per il gruppo Palazzo/Costantino.
Nelle ultime 3 settimane è successo di tutto, lo scenario è piuttosto deprimente, per questo l’appello va fatto soltanto alle persone che mettono a fattor comune la dignità ed il senso di responsabilità di fronte alla comunità tutta.
Lo ripetiamo dignità e senso di responsabilità, solo in questa direzione Capodrise potrà gettare le basi per uscire da queste sabbie mobili di un progetto che è oramai è bello che fallito e che bisogna riporre nell’angolo più remoto dell’archivio municipale.

