
Sant’Antimo. Spari nel ristorante del tiktoker “Il Sole di Notte”: ferito a una mano
Attimi di paura nella tarda serata del 13 maggio a Sant’Antimo, in provincia di Napoli. Due uomini armati hanno fatto irruzione nella risto-pescheria “Il Sole di Notte”, di proprietà del tiktoker Luca Di Stefano, noto sui social per la canzone virale Ma quale dieta. I due aggressori, col volto coperto, hanno aperto il fuoco all’interno del locale. Una pallottola ha colpito Di Stefano di striscio a un dito della mano.
Secondo quanto dichiarato dal 36enne ristoratore, non si tratterebbe di un tentativo di rapina. L’azione, rapida e violenta, non sarebbe stata preceduta da minacce o intimidazioni. Gli aggressori sarebbero fuggiti subito dopo aver sparato.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 23. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, con la Squadra Mobile di Napoli e il commissariato di Frattamaggiore. Sono in corso le indagini per risalire all’identità dei responsabili e chiarire il movente.
Solo pochi giorni prima, Di Stefano aveva denunciato un furto nel suo locale, mostrando sui social i danni alla vetrina e la sottrazione di circa 300 euro, in gran parte mance dei dipendenti.
Alla luce dei recenti episodi, il prefetto di Napoli Michele di Bari ha disposto un rafforzamento dei controlli e della sorveglianza nell’area. Una nota ufficiale precisa che il territorio sarà oggetto di “particolare attenzione” per prevenire episodi di violenza urbana e aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini.
La vicenda sarà discussa nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Intanto, preoccupazione e sgomento si diffondono tra i residenti e sui social, dove molti esprimono solidarietà al giovane imprenditore.

