
Arienzo. L’evento “Le radici e le tradizioni” organizzato dall’associazione “Insieme per Capodiconca” è stato un grande successo.
Il tutto si è tenuto ieri sera a Capodiconca, frazione di Arienzo a partire dalle 18:30 con una mostra fotografica “Le nuove radici” e Mostra della Civiltà Contadina. Successivamente c’è stato il “Momento di riflessione” in “Piazza degli Angeli” alle ore 19:30.
Poi alle ore 20 c’è stata l’apertura Stand Endogastronomici. Alla serata ha partecipato anche il sindaco di Arienzo Giuseppe Guida e l’amministrazione comunale.
“Vedere le famiglie della nostra contrada unirsi con spirito di comunità e collaborazione è stata la vittoria più grande.
Come è stato detto ieri:
“La semplicità e l’orgoglio di essere fieri abitanti di questa contrada ci hanno spinti a unirci sotto l’insegna di Insieme per Capodiconca. Un luogo di resistenza. Non vogliamo che questa terra perda la sua importanza, che le nostre case si svuotino. Vogliamo che la periferia torni a essere l’inizio, non la fine di un territorio.”
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata:
il Sindaco e l’amministrazione comunale, la Polizia Municipale, la Protezione Civile, la Pro loco di Arienzo, il Sindaco di Forchia e la sua amministrazione, per la loro preziosa presenza.
Grazie anche alle attività locali che ci hanno supportato:
Sweet Staple, Braceria Cillo, Vabbuò Bistrot e Gelateria Arminio.
Il nostro grazie più grande va a tutti voi, alla gente che ha partecipato, credendo nel nostro lavoro e nei nostri ideali.
Ieri sera Capodiconca era più bella, più viva.
Il nostro impegno continua, a difesa delle nostre radici e delle tradizioni di questa terra meravigliosa.”
Questa la dichiarazione del gruppo “Tutti insieme per Capodiconca.”
Il video

