Skip to main content

Gli salvano la vita ma vengono aggrediti: “Dovete portarlo in ospedale”

San Nicola la Strada. Davvero deplorevole quello che è capitato al personale sanitario di un’ambulanza questa sera a San Nicola la Strada.

I sanitari del 118 sono stati allertati perché un uomo, in via Grotta, stava soffocando dopo aver ingerito cibo.
Il boccone purtroppo si era fermato lungo la gola ostruendo le vie respiratorie stava rischiando di soffocare.

Giunti sul posto, i sanitari hanno soccorso l’uomo e gli hanno praticato la manovra di Heimlich facendo si che il corpo estraneo venisse espulso, riuscendo così a liberare le vie respiratorie e salvandogli di fatto la vita.

L’uomo fortunatamente si è ripreso, ma i parenti di quest’ultimo hanno insistito che venisse portato di corsa in ospedale, ma dato che orami era fuori pericolo e i parametri vitali stabili, l’equipaggio non ha voluto trasportare l’uomo in ospedale dato che il trasporto avrebbe occupato il mezzo che dovrebbe essere libero in caso di altre emergenze.

Ma i parenti, la moglie e un altro uomo, non hanno accettato tale risposta reagendo con violenza, hanno prima inveito contro l’equipaggio e poi hanno iniziato a prende l’ambulanza a pugni.

A calmare gli animi, ci ha pensato proprio il paziente, che è intervenuto fermando la violenza, assicurando la moglie e l’altro parente che ormai stava bene.

Il personale sanitario se ne è andato e successivamente il paziente è andato comunque in ospedale con mezzi propri come suggerito dai sanitari in precedenza, perché sentiva comunque un fastidio alla gola. Alla fine anche dopo i controlli non è stato riscontrato nulla, quindi il personale giunto sul posto aveva ragione.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!