Skip to main content

Si preparano a tortani e minestre con l’hashish, 3 giovani nei guai. Assaltata pure antenna

GRICIGNANO D’AVERSA/SANT’ARPINO. Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno effettuato accertamenti nel comune di Sant’Arpino, dove hanno identificato e segnalato alla Prefettura di Caserta tre giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Durante le operazioni, gli agenti hanno proceduto a perquisizioni personali nei confronti dei soggetti, rinvenendo alcune dosi di hashish, immediatamente sequestrate. Il ritrovamento è avvenuto nel corso di ordinari controlli finalizzati alla prevenzione e al contrasto del consumo di droghe leggere, in particolare tra i più giovani. Per i tre ragazzi è scattata la segnalazione amministrativa per detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti.

L’assalto all’antenna

Un secondo intervento è stato invece eseguito a Gricignano di Aversa, dove i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due uomini, rispettivamente di 51 e 60 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati al traffico di droga. I due sono stati sorpresi mentre tentavano di danneggiare la recinzione di un’antenna per la telefonia mobile, attualmente in fase di installazione. L’obiettivo era quello di asportare componenti in rame, materiale particolarmente ambito per il suo valore economico.

L’azione tempestiva dei Carabinieri ha impedito il furto e ha consentito di avviare ulteriori accertamenti sulla dinamica e su eventuali complici. Le indagini proseguono per chiarire il coinvolgimento dei due uomini in altri episodi simili avvenuti sul territorio. I due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria e rischiano ora una nuova imputazione per tentato furto aggravato e danneggiamento.

Prosegue, dunque, l’attività delle forze dell’ordine per garantire sicurezza e legalità nei Comuni dell’agro aversano.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!