
Casal di Principe. Paura e sdegno a Casal di Principe: venerdì sera in Corso Umberto, dove intorno alle 23 due ragazzi in sella a uno scooter sono stati investiti da un’auto che, dopo l’impatto, è fuggita senza prestare soccorso.
A lanciare l’allarme è stato uno dei giovani coinvolti, che ha subito chiamato il padre. Giunto sul posto, l’uomo ha trovato il figlio sanguinante, con ferite alla testa e al mento, e l’amico ancora a terra, visibilmente dolorante. La scena si è svolta all’altezza del bar centrale, punto molto frequentato della città.
Coinvolti anche altri due ragazzi su un secondo motorino, fortunatamente illesi. Alcuni presenti hanno prontamente chiamato i soccorsi: l’intervento del 118 è stato tempestivo.
L’elemento più grave resta però la fuga del responsabile. Secondo le prime testimonianze, si tratta del conducente di una Fiat 500 blu metallizzata a tre porte, che si è allontanato senza prestare alcun aiuto. Un comportamento che ha suscitato rabbia e indignazione tra i familiari e i cittadini.
Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per identificare l’auto e il conducente. Intanto, l’appello rivolto alla cittadinanza è chiaro: chiunque abbia visto qualcosa o abbia informazioni utili è invitato a farsi avanti. Anche un dettaglio può fare la differenza per arrivare alla verità.
I due giovani, dopo le prime cure, sono fortunatamente tornati a casa, seppur con contusioni e un grande spavento. Ma resta forte il desiderio di giustizia e la volontà di non lasciare impunito un gesto tanto grave quanto codardo.