Caserta. Sfuma ancora una volta il titolo italiano dei pesi massimi per Sergio Romano da Alvignano, residente da diversi anni a Marcianise. Il pugile casertano 38enne è stato battuto dall’avversario Luca D’Ortenzi ieri a Ladispoli.
Davvero sorprendente la decisione dell’arbitro che ha chiamato il ko tecnico all’ottava ripresa, dopo un un attacco di D’Ortenzi che aveva leggermente stordito Romano, che era rimasto in piedi.
Anche il secondo di Romano, l’ex pugile bronzo olimpico a Los Angeles Angelo Musone, ha contestato lo stop dell’arbitro che ha fermato l’incontro.
Il 38enne di Terra di Lavoro ha reagito facendo cenno di no che avrebbe potuto continuare ma oramai la festa di D’Ortenzi era già cominciata. Romano ha poi reagito andando quasi a contatto con i secondi dell’avversario, poi sul ring è tornata la calma.
Sinceramente la decisione dell’arbitro è apparsa davvero affrettata, Romano, che era stato molto abbottonato durante l’incontro, si sarebbe giocato tutto nelle ultime due riprese ma non ha avuto questa possibilità.
Basta andare su Wikipedia e leggere il significato del ko tecnico, poi guardare il video che alleghiamo. Il pugile di Alvignano ha annunciato di aver presentato un ricorso in federazione.
Dopo un paio di minuti sono arrivati i complimenti di Romano agli avversari che ha stemperato la tensione, chiaramente resta l’amaro in bocca, ma il casertano ha fatto il pieno di complimenti dalla stampa locale e dai commentatori dell’incontro.
GUARDA IL VIDEO DEL MATCH
DALL’ORA E 19 MINUTI. IL KO TECNICO ALL’ORA E 50 E QUALCHE SECONDO (GRANDE TENSIONE SUL RING)