Nazionale. E’ morto Simone, 12 anni, l’altro bambino investito da un Suv lanciato a grande velocità in una stradina del centro storico di Vittoria. Lo rendono noto fonti investigative di Messina. Da venerdì mattina il piccolo, che perso le gambe, quasi del tutto tranciate nel terribile impatto, era ricoverato al Policlinico di Messina dove era stato trasferito con in elisoccorso. Stamattina sono stati celebrati a Vittoria i funerali dal cuginetto morto anche lui dopo essere stato investito mentre giocava davanti casa.
Alessio e Simone, i due cuginetti falciati dall’auto-killer giovedì sera in pieno cento storico a Vittoria, entrambi deceduti, frequentavano il Grest organizzato dalle parrocchie iblee. Ai funerali a ricordare Alessio e il suo entusiasmo è stata Nicoletta Molè, una coordinatrice del gruppo ricreativo che nel suo gruppo di lavoro denominato “Agricoltori” aveva proprio i due cuginetti. “Non volevamo essere qui – dice la coordinatrice – per dirti addio. Il tuo sorriso, il tuo entusiasmo ci sorreggeranno, le nostre giornate saranno più vuote senza di te perché’ sapevi trasmettere gioia, spensieratezza ma anche impegno sociale come hai dimostrato in questi giorni di attività ‘ del Grest, e soprattutto amore. Non possiamo dimenticare quel giovedì mattina quando ci hai detto che eri troppo grande per determinati giochi e commentavi dicendo di voler diventare un animatore. Oggi siamo qui per dirti che sarai l’animatore di tutti noi, ogni giorno della nostra vita. Ciao piccolo angelo sarà difficile dimenticarti, impossibile non ricordarti”.
Sul fronte delle indagini si attende l’interrogatorio di Saro Greco, figlio del ras Elio: il 37enne era alla guida con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito e, soprattutto, dopo aver fatto uso di cocaina. Subito dopo l’incidente è scappato a piedi. I tre che erano in auto con lui sono stati denunciati per omissione di soccorso.