Skip to main content

Ex edificio scolastico ridotto a discarica a cielo aperto: è polemica in città

Marcianise. Venerdì scorso, la commissione Ambiente del Comune di Marcianise, unitamente a qualche assessore si è recata presso l’edificio scolastico abbandonato di via Legnano di proprietà del Comune di Marcianise a seguito di sollecitazioni da parte di alcuni gruppi ambientalisti.

Giunti sul posto hanno trovato una vera e propria discarica a cielo aperto. I cittadini della zona erano entusiasti che il Comune era arrivato in quell’area completamente abbandonata a sé stesso e speravano in un intervento immediato.

Con sommo disappunto si sono resi conto che anche questa visita è stata solo palcoscenico poiché visto il materiale presente la commissione avrebbe dovuto subito attivare gli uffici competenti per procedere all’iter per la bonifica per poi pensare ad un successivo riutilizzo di quell’area.

Della problematica in questione ne aveva parlato con toni molti critici anche il consigliere comunale Raffaele Guerriero, expert della materia.

In quel luogo così come è la situazione, l’unica cosa è procedere al sequestro per poi attivare la SMA e la commissione Ambiente in regione Campania per procedere alla bonifica. Di questi tempi dagli enti locali c’è da aspettarsi una maggiore attenzione, invece notiamo che si tende sempre a glissare, come accade anche nella vicina Capodrise. Sono due amministrazioni molto simili…

IL VIDEO CHOC

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!