Skip to main content

Applausi per la prima edizione della Podistica “Città di San Felice a Cancello”

San Felice a Cancello. Si è svolta questa mattina la Prima Edizione della Podistica “Città di San Felice a Cancello“, gara FIDAL, che ha visto la partecipazione di numerosissimi atleti provenienti da tutta la regione. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Cancello Scalo, ha visto il patrocinio del Comune di San Felice a Cancello e il partneriato della locale associazione del Vespa Club. Il percorso di 10 km con partenza dalla frazione Polvica e arrivo nella Piazza Giovanni XXIII di San Felice Centro è stato caratterizzato da un percorso tecnico con tratti in salita, discese che ha messo alla prova la resistenza e la strategia di gara dei partecipanti.

La competizione ha visto il trionfo del favorito Gilio Iannone della ADS Atletica Ermes nella categoria maschile e di Francesca Miniaci della ASD Casale nella categoria femminile che hanno alzato al cielo il 1° Trofeo Città di San Felice a Cancello.

Clicca qui per consultare tutta la classifica generale con i relativi tempi

L’evento ha posto particolare attenzione all’importanza della tutela dell’ambiente, fondamentale per la qualità della nostra vita quotidiana che per le problematiche del paese. Ma un altro messaggio significativo è stato quello di sollecitare i cittadini di correre anche loro per far sì che San Felice a Cancello recuperi tutto il tempo perduto.

La giornata si è conclusa con la cerimonia di premiazione, alla presenza delle autorità locali e degli organizzatori, che hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento. “Siamo felici di aver portato a San Felice a Cancello uniniziativa così importante per la promozione dello sport e della socialità, con un forte messaggio ecologico. Questa prima edizione è solo linizio di una tradizione che speriamo di consolidare negli anni a venire“, hanno dichiarato gli organizzatori unitamente al sindaco Emilio Nuzzo e all’assessore Diamante Borzillo.

Un ringraziamento speciale va agli sponsor che hanno condiviso e sostenuto l’evento, ai volontari che hanno lavorato incessantemente in questo ultimo periodo mettendo a disposizione il loro tempo e le loro energie, al dott. Angelo Cioffi e dott. Carmine Campagnuolo per il supporto sanitario, agli atleti, alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Municipale di San Felice a Cancello e del Comune di Nola, alla Protezione Civile alle autolinee Verdicchio.

L’appuntamento è per il prossimo anno, domenica 22 febbraio 2026 per la seconda edizione. GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!