CAPUA. Paura l’altra sera in un casolare nella frazione di Brezza, al confine con Grazzanise, dove ignoti hanno tentato un furto. Il colpo, però, è stato sventato grazie all’abbaiare insistente del cane di famiglia, che ha messo in fuga i malintenzionati prima che potessero entrare nell’abitazione.
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri si sarebbero avvicinati al casolare approfittando del buio, cercando probabilmente un punto d’accesso per introdursi all’interno. Tuttavia, il cane ha iniziato ad abbaiare con insistenza, svegliando i proprietari e attirando l’attenzione dei vicini. Il rumore ha fatto desistere i malviventi, che si sono dati alla fuga prima dell’arrivo di qualcuno.
Allertate le forze dell’ordine, i carabinieri sono giunti sul posto per effettuare i rilievi e raccogliere eventuali tracce lasciate dai ladri. Nonostante il tentativo di furto, non risultano danni o ammanchi all’interno della proprietà. Resta però alta la preoccupazione tra i residenti della zona, già in passato teatro di episodi simili.
I cittadini chiedono maggiori controlli e una presenza più costante delle forze dell’ordine per arginare il fenomeno dei furti nelle abitazioni, che sembrano essere in aumento nelle zone di campagna e nei casolari più isolati. Intanto, i proprietari del casolare ringraziano il loro fedele cane, che con il suo istinto e la sua vigilanza ha evitato conseguenze peggiori.

