NAZIONALE. Che bagarre dopo le dichiarazioni di Di Battista e soprattutto di Di Maio, il vicepremier è un iscritto all’ordine dei giornalisti pubblicisti della Campania.
Si riunirà questa settimana il consiglio di disciplina dell’Ordine dei giornalisti della Campania, per valutare la posizione dell’iscritto Luigi Di Maio a proposito delle dichiarazioni contro gli operatori dell’informazione: nell’ambito della procedura potrebbe essere convocato lo stesso vicepremier.
“Ho deferito l’iscritto Luigi Di Maio, giornalista pubblicista, al consiglio di disciplina dell’ordine della Campania e ho chiesto al consiglio di disciplina di riunirsi rapidamente per valutare la sua posizione.
Sulle dichiarazioni di Di Maio – ha detto il presidente dell’Ordine della Campania, Ottavio Lucarelli – si esprimerà quindi il consiglio di disciplina della Campania come organo autonomo e indipendente, e valuterà anche tutte le segnalazioni che sono arrivate e stanno arrivando in queste ore. Ritengo che ci siano le condizioni per convocare Di Maio, come avvenuto già in passato con altri parlamentari, garantendo anche il diritto alla difesa e poi sarà il consiglio di disciplina a valutare,credo in maniera collegiale con tutti i membri”.