Skip to main content

Stanato il ladro che sostituiva le centraline elettroniche dei veicoli

Caserta. Giornata di ieri, personale della polizia di Stato di Caserta, ho dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della procura della Repubblica di Santa Maria  nei confronti di Vincenzo d’Agostino di 58 anni, pregiudicato residente a Napoli, resosi responsabile  del reato di furto aggravato di un camion

L’attività investigativa trai origine dalla denuncia querela sporta dalla vittima di un furto di un Iveco Daily, asportato in via Amato a Caserta.

L’indagine diretta della Procura e condotta dalla squadra mobile di Caserta è stato esperita attraverso l’acquisizione delle immagini tratte da sistemi di videosorveglianza e analisi delle vetture circolanti  coinvolte nell’evento e l’esame incrociato di tabulati telefonici.

 

È stato così possibile accetta responsabilità di D’Agostino in ordine al furto di questo veicolo. Quest’ultimo nel corso del tempo ha perpetrato una serie di altri furti di veicoli parcheggiati su strada, attuati mediante la disattivazione dei relativi allarmi antifurto e la sostituzione in loco delle centraline elettroniche.