
Napoli/Santa Maria a Vico. Grave investimento, giovanissimo muore dopo una settimana a lottare tra la vita e la morte.
Una settimana fa, sabato 1 febbraio, un ragazzo di soli 17 anni di Fuorigrotta, Domenico Cirillo è stato travolto da una Mini Cooper guidata da un 19enne mentre si trovava in viale Dohrn a Napoli. Era intento ad attraversare le strisce pedonali nei pressi dello chalet di Mergellina quando è stato preso in pieno.
Il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove è rimasto in prognosi riservata per un’intera settimana. Mentre era lì, familiari e amici speravano e pregavano che il ragazzo si riprendesse. Tanti sono stati i messaggi di incoraggiamento sui social e le preghiere a lui dedicate.
“Domenico tieni duro” hanno scritto alcuni amici su uno striscione bianco posto all’esterno dell’Istituto Artuto Labriola a Fuorigrotta, liceo che frequentava Domenico e dove giocava a basket.
Purtroppo oggi la terribile notizia, Domenico non ce l’ha fatta. Nonostante il minorenne napoletano abbia combattuto fino alla fine e nonostante gli sforzi dei medici, alla fine il ragazzo si è spento prematuramente.
Una terribile notizia che ha sconvolto parenti e amici lasciandoli nel dolore e nello sconforto.
Tutti lo ricordano come un ragazzo in gamba, brillante a scuola e sul campo di basket ma anche generoso e altruista con una parola buona per tutti.
Il giovane, era il nipote di Igino Nuzzo, consigliere comunale di Santa Maria a Vico, e sua nonna Camilla Sgambato è proprio di Santa Maria a Vico.
Questo il saluto al nipote del consigliere comunale ed avvocato: “Un ragazzo d’oro che metteva allegria solo a vederlo eppure la vita ed il destino hanno deciso così”.

