Skip to main content

Poliziotto si allontana con pistola, trovato morto dopo 24 ore di ricerche

Regionale. sono concluse nel modo più drammatico le ricerche di Maurizio Fittipaldi, il poliziotto 40enne disperso il 6 febbraio scorso nelle campagne di Triei, in Ogliastra, Sardegna.

Fittipaldi, originario di Torraca, in provincia di Salerno, si era allontanato da casa portando con sé la pistola d’ordinanza, facendo perdere completamente le sue tracce.

L’allarme è stato dato dai familiari, attivando prontamente le operazioni di ricerca. Le forze dell’ordine, inclusi Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Forestali, hanno setacciato l’area tra Triei e Baunei, dove l’ultimo segnale telefonico del suo cellulare è stato rilevato. Hanno partecipato anche un elicottero della Polizia, unità cinofile e droni dei Vigili del Fuoco.

Le operazioni si sono concluse il 7 febbraio con il triste ritrovamento del corpo.

Il Comune di Lotzorai ha espresso il proprio cordoglio con un comunicato: “Il sindaco e l’amministrazione si stringono attorno a Sarah e alle famiglie Selenu e Fittipaldi in questo momento di dolore per la tragica perdita di un caro marito e parente. Riposa in pace, Maurizio. Che la terra ti sia lieve“.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!