
Roccaraso teme un’invasione per la prossima settimana e nel mentre si accendono i riflettori sui tiktoker per possibili reati.
I recenti eventi che hanno colpito la località abruzzese, ha spinto il comune dell’Aquila a prendere contromisure in previsione della prossima “invasione”.
Ma a finire sotto i riflettori sono anche i Tiktoker. Da mesi infatti, i noti influencer della piattaforma cinese, sono finiti sotto la lente di ingrandimento della Procura di Napoli capeggiata da Nicola Gratteri.
Le autorità temono infatti che questi volti noti possano compiere attività illegali come evasione fiscale e riciclaggio di denaro.
Al momento non c’è ancora nessun fascicolo ufficialmente aperto, ma si sta guardando con attenzione le attività degli influencer, perché si sospetta, che dietro le apparenti pubblicità gratuite dei Tiktoker, non solo di Rita De Crescenzo, ci sia un vero e proprio giro di affari.
Infatti i vari influencer di Napoli, stanno costantemente pubblicizzando agenzie, pullman, e varie compagnie, e si sospetta quindi che quello che sta accadendo non sia solo folclore o fenomeno del momento, ma tutto architettato per tornaconto economico, per avviare un vero e proprio business mascherandolo da trovata social del momento.
Come detto, non c’è solo la De Crescenzo, ma anche altri Tiktoker di Napoli, che invitano a farsi una vacanza a Roccaraso affermando che servono un paio di bus e ponendo il quesito su come fare. Domanda ovviamente rivolta alle agenzie e compagnie, che in questi ultimi giorni hanno visto il loro business crescere costantemente.
Gli inquirenti, per tali ragioni, hanno acceso i riflettori su tutto ciò che sta accadendo, temendo appunto evasione del fisco, conduzione di affari in nero approfittando degli ultimi eventi e riciclaggio di denaro.
Sta di fatto che non è reato incitare al turismo, non è reato cercare di ampliare il proprio pacchetto clienti e nemmeno può essere visto come reato un eventuale contatto tra le star dei social e le varie agenzie, ma ci sono delle zone d’ombra in tutto questo, ed è ciò che ha attivato il campanello d’allarme degli inquirenti che ora stanno osservando questo fenomeno legato a TikTok e gli ultimi eventi tra Napoli e Roccaraso.
Ci sono verifiche in corso relative ai bus invocati per portare più turisti a Roccaraso.
Un influencer ha affermato che bisogna occupare fino all’ultimo pezzo di neve e quindi c’è il bisogno di altri due pullman, un altro ancora ha affermato che non bisogna avere paura delle targhe alterne perché conosce agenzie e compagnie con cui risolvere il problema.

