
San Nicola la Strada. Folle inseguimento finisce in un violento scontro contro il Municipio (QUI IL VIDEO CHOC).
Ieri sera, un’auto, un’utilitaria bianca Toyota con a bordo due persone, stava scappando da una “pantera” della polizia stradale.
L’inseguimento è partito dall’autostrada nei pressi di Pontecorvo in provincia di Frosinone nel Lazio, ed è finito nel Casertano.
I due balordi, dopo ben 80 chilometri, hanno finito la loro corsa nel centro di San Nicola la Strada. La loro fuga, una volta usciti dall’autostrada e ritrovandosi nel casertano, si è protratta lungo l’Appia, poi su viale Carlo III fino al cuore della città, dove la vettura ha imboccato via Santa Croce contromano in piazza del Municipio, e lì, i due hanno perso il controllo del veicolo schiantandosi contro il garage del Municipio, contro un muro che separa il Comune da un negozio di ottica.
Uno dei due balordi è riuscito a scappare, mentre l’altro, residente nel napoletano, è rimasto nel veicolo a causa delle ferite riportate nell’impatto. Ferite fortunatamente non gravi.
L’impatto è avvenuto intorno alle 20 di ieri sera, e ha, giustamente, attirato l’attenzione dei residenti. Per il malcapitato, sono stati allertati i sanitari del 118 che sono corsi sul posto e hanno prestato le dovute cure al bandito, prima che quest’ultimo venisse arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
I poliziotti della stradale hanno trovato una somma di denaro su cui sono in corso ulteriori accertamenti. Si sospetta che i due siano truffatori e che quel denaro provenga appunto da una truffa consumata in precedenza.
In zona sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale di San Nicola la Strada che hanno proceduto alla gestione del traffico, che a causa del sinistro, si è paralizzato nell’intera area tra via Santa Croce e via XX Settembre. GUARDA IL VIDEO

