Napoli. Calciatore vittima dei ladri.
Antonio Vacca, 34 anni, calciatore, centrocampista della Scafatese, con sede in provincia di Salerno ed ex giocatore della Casertana, ha avuto una brutta sorpresa quando in mattinata è andato a prendere la sua auto che aveva parcheggiato ai Ponti Rossi, quartiere di Napoli la sera prima.
La sua Mercedes, un Suv, è finita nel mirino di alcuni banditi che hanno assaltato la vettura durante la notte trafugando gli interni del veicolo, portando via persino il volante, sediolini e cruscotto. I criminali hanno portato via addirittura la ruota di scorta, i fari e la maschera anteriore dell’auto, lasciando solo il telaio e il motore in pratica.
Il calciatore, fatta la scoperta ha lanciato l’allarme e sul posto sono corsi gli agenti dell’ufficio prevenzione generale della questura e del commissariato San Carlo Arena, i quali hanno parlato a lungo con la vittima del raid, per raccogliere le prime informazioni e avviare le indagini.
Il 34enne ha raccontato di aver parcheggiato il suo Suv in strada la sera precedente. E solo la mattina dopo si è reso conto del furto subito, quando si è recato alla macchina.
Gli agenti sono rimasti ì per un po’ ascoltando anche le persone che abitavano nella zona, ma non ci sono testimoni e quindi saranno analizzate le immagini dei filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza presenti nell’area, forse hanno ripreso il crimine mentre veniva consumato.
Le indagini sono state affidate agli esperti della squadra mobile della questura, coordinati dal dirigente Giovanni Leuci.
Al momento i poliziotti stanno eseguendo verifiche tecniche per risalire ai responsabili del furto. Una banda con ogni probabilità bene organizzata, che opera in questa zona del quartiere San Carlo Arena.
Sul posto sono arrivati anche gli specialisti della Scientifica, che hanno effettuato i rilievi alla ricerca di tracce e delle impronte dei ladri.