Skip to main content

Festa di Sant’Antuono a Portico, un lungo week end tra sfilate dei carri ed eventi

Portico di Caserta. Ieri sera il sorteggio in piazza Rimembranza al termine di una maxi serata con tanta gente e tanto entusiasmo per la festa di Sant’Antuono di Portico di Caserta.
Sul palco, chiamati da Peppe Pascarella in rappresentanza dell’associazione“Tradizion Cant e Suon a Sant’Antuono” gli equipaggi dei 10 carri che si sono esibiti a turno con due pezzi del loro repertorio.
Ad animare la serata il gruppo Folk I Figli di Cibele con un attore che ha interpretato ‘o munaciello che ha animato non poco gli intervalli tra una perfomance e un’altra.
A metà serata sul palco è salito il consigliere comunale delegato agli eventi Giovanni Caputo che ha ricordato gli appuntamenti con la festa e ha ufficializzato la presenza per sabato del regista Tony D’Angelo con la sua troupe, gireranno delle scene in previsione di un docufilm sulla festa, saliranno anche sui carri.

Questo l’esito dell’estrazione

1) Tarantella sound

2) Amici dell’osteria

3) Suoni e fantasia

4) I guerrieri e sant Antuon

5) U carr ra Scampia

6)’O rion e sant Antuon

7) Ritmi e Tradizioni

8)Sant’Antuon ore e semp

9) La compagnia del 2019

10) Tradizione e Sant’Antuon

Sfilate dei carri venerdì, sabato e domenica

Domani cominceranno le sfilate dei carri, si partirà come di consueto dal pomeriggio dalla zona industriale con l’arrivo in piazza Rimembranza alle ore 21.

Sabato pomeriggio alle 18 sarà possibile assistere allo spettacolo di Bottarte Tharumbò in una corte in via Fortunato Iodice, un evento con di grande musica folk.

In serata il passaggio nel quartiere Scampia dei carri con l’esibizione tradizionale in piazza De Gasperi e la degustazione della past e lless.

Domenica mattina dalle 12 l’appuntamento con i tradizionali fuochi figurati in piazza Rimembranza con un gran finale pirotecnico, poi la partenza dei carri.

Ultimo percorso in serata con l’arrivo nella piazza attorno alle 21. Aree con street food nella zona centrale e tante attrazioni, una festa da vivere a 360 gradi.

IL PROGRAMMA COMPLETO E I PERCORSI DEL 24,25,26