Calvi Risorta. Tentano raid in casa, messi in fuga da allarme e carabinieri.
Un gruppo di banditi è entrato in azione a Visciano, frazione di Calvi Risorta, cercando di mettere a segno un colpo ai danni di una villetta.
I criminali hanno pianificato il raid nei minimi particolari. Per giorni hanno osservato la villetta analizzando le abitudini dei proprietari, annotandosi persino gli orari di entrata e uscita così da sapere quand’era il momento migliore per colpire.
Una volta pianificato il tutto e sfruttando l’assenza dei padroni di casa, i balordi sono entrati in azione quando era sera. Ma per fortuna, il loro piano era destinato ad andare in fumo.
I criminali hanno scavalcato il cancello e si sono diretti verso l’ingresso per forzare la porta e così accedere all’interno dell’abitazione.
I malviventi però avevano trascurato il dettaglio più importante, ovvero accertarsi se l’abitazione avesse o meno un sistema d’allarme. E quando i criminali hanno cercato di fare irruzione, il sistema d’allarme installato nella villetta è scattato producendo un rumore fortissimo.
I vicini di casa sono stati attirati dal rumore e non solo loro. Per la sfortuna dei banditi, una pattuglia dei carabinieri si trovava proprio nelle vicinanze e i militari hanno sentito l’allarme e sono corsi sul posto attivando le sirene.
Il rumore delle sirene e dell’allarme si sono mescolati e i ladri, sono andati nel panico totale decidendo di abbandonare ogni proposito criminale e andarsene.
Nella fretta i balordi hanno lasciato a a terra i loro attrezzi.
I militari dell’arma, giunti sul posto, hanno subito avviato le ricerche nella zona circostante. Ma i malviventi sono riusciti a dileguarsi. Ora le autorità stanno indagando per rintracciare i malviventi e assicurarli alla giustizia.